Segnali di Futuro, la nuova puntata su startup e innovazione

29-06-2021 | News

Segnali di Futuro

Il quinto appuntamento di Segnali di Futuro, la docuserie prodotta da Festival del Futuro – la piattaforma fisica e digitale promossa da Eccellenze d’Impresa e Gruppo editoriale Athesis con la direzione scientifica di Harvard Business Review Italia -, tratta di innovazione a tutto tondo. Dalle Start up alle grandi aziende: come fare Innovazione è il titolo del nuovo episodio che sarà disponibile da domani, giovedì 1 luglio, nella sezione dedicata del sito del Festival del Futuro.

L’innovazione è un’attività continua e integrata nelle aziende italiane di ogni dimensione. E non si parla soltanto di quella all’interno dei centri di ricerca e delle startup, che sono comunque fondamentali. L’innovazione sia di prodotto, di processo o di mercato viene fatta ogni giorno in Italia. Come ha spiegato Enrico Sassoon, direttore scientifico di Festival del Futuro, «siamo davanti alla quarta rivoluzione industriale, trainata dalle tecnologie, specialmente quelle digitali. Una trasformazione non solo di prodotti ma del lavoro e delle nostre abitudini».

Segnali di Futuro: gli ospiti della quinta puntata

Gli ospiti di questo nuovo episodio di Segnali di Futuro sono Angelo Coletta, Presidente di InnovUp, Massimo Pasquali, Responsabile Coordinamento aziende Banco BPM, Gian Luca Rana, CEO Pastificio Rana, Vincenzo Russi, Co Founder e CEO di e-Novia e Stefano Sordelli, Direttore Future Mobilty di Volkswagen Italia. Tra tutte le interessanti riflessioni ed esperienze del quinto episodio di Segnali di Futuro segnaliamo in particolar modo l’intervista che Luigi Consiglio, Presidente di GEA Consulenti di Direzione, ha fatto a Gian Luca Rana. Tra i temi in evidenza il come le aziende di successo siano in continua trasformazione e innovazione. Per farlo, questo emerge dall’intervista, la sfida più importante da affrontare è la necessità di aggregare talenti.

L’edizione 2021 del Festival del Futuro si svolgerà dal 18 al 20 novembre e tutti gli eventi e dibatti degli scorsi anni sono disponibili sul canale ufficiale di YouTube.

Condividi questo contenuto su: