Segnali di Futuro: tecnologia e lavoro al centro della terza puntata della docuserie

3-06-2021 | News

Segnali di Futuro

La nuova rivoluzione industriale e le tecnologie che cambiano il mondo del lavoro sono il tema della terza puntata di Segnali di Futuro, la docuserie prodotta da Festival del Futuro, la piattaforma fisica e digitale promossa da Eccellenze d’Impresa e Gruppo editoriale Athesis con la direzione scientifica di Harvard Business Review Italia. La puntata è disponibile sul sito ufficiale.

Segnali di Futuro: temi e speaker

“Tecnologia e lavoro: i nuovi paradigmi” – questo il titolo della terza puntata di Segnali di Futuro – si occupa del mutare repentino del lavoro che in questi anni ha accelerato la sua trasformazione anche a causa della pandemia. Nell’episodio gli esperti analizzano la questione da diversi punti di vista per indicare alcuni trend che sono ormai affermati come, ad esempio, forme di lavoro a distanza che, almeno in parte, diventeranno la normalità anche dopo la crisi sanitaria; il dibattito affronta anche la riconversione e la formazione per le nuove professionalità che emergeranno dalla rivoluzione digitale.

Gli speaker della terza puntata della docuserie Segnali di Futuro sono Umberto Bertelé, Professore emerito di Strategia e Presidente Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano, Ornella Chinotti Amministratore delegato di SHL Italia e Francia, Maurizio Milan Presidente dell’Associazione Italiana Formatori e Alessandro Perego, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano. Enrico Sassoon, Direttore di Harvard Business Review Italia e Direttore scientifico del Festival del Futuro, introduce come sempre la puntata illustrando i temi e le priorità affrontati nel dibattito.

Festival del Futuro: i numeri dell’evento

Il Festival del Futuro è un’iniziativa organizzata da Eccellenze d’Impresa (una partnership tra Gea-Consulenti di direzione, Harvard Business Review Italia e Arca Fondi SGR) e Gruppo Editoriale Athesis. Nato nel 2019, con la partnership di VeronaFiere, nel 2020 è diventato un grande evento digitale che ha totalizzato oltre 870mila views contando quasi 300mila visitatori unici e una reach social che ha sfiorato 1 milione di profili raggiunti. L’edizione 2021 si svolgerà dal 18 al 20 Novembre.

Gli interi eventi e dibatti degli scorsi anni possono essere fruiti completamente sul canale YouTube del Festival del Futuro.

Condividi questo contenuto su: