Segnali di Futuro: nuova docuserie web su macrotrend, tecnologie e sostenibilità

3-05-2021 | News

Da martedì 4 maggio 2021 è disponibile la prima puntata – qui il link – di Segnali di Futuro, la docuserie online prodotta da Festival del Futuro, la piattaforma fisica e digitale promossa da Eccellenze d’Impresa e Gruppo editoriale Athesis con la direzione scientifica di Harvard Business Review Italia. In ciascun episodio di Segnali di Futuro si affrontano i macrotrend che influenzeranno la vita sociale ed economica nei prossimi anni. Prevedere, affrontare e vincere le crisi è il titolo della prima puntata, a cui ne seguiranno altre quattro – pubblicate a cadenza bisettimanale – sul sito del Festival del Futuro. La serie sarà trasmessa anche sulle emittenti televisive del gruppo Athesis, TeleArena e TeleMantova. Tutte le puntate sono state realizzate da Sugo Tv con musiche originali di Gadi Sassoon.

Segnali di Futuro: aspettando il Festival 2021

Tutti gli episodi di Segnali di Futuro sono introdotti da Enrico Sassoon, Direttore di Harvard Business Review Italia e Direttore scientifico del Festival del Futuro, riprendendo alcuni degli interventi più importanti trasmessi nell’ultima edizione del Festival (clicca qui per rivedere i video integrali). «Volevamo che l’evento non si esaurisse con la conclusione del Festival, che è stato un grande successo ed è stato seguito in streaming da quasi 300.000 persone, ma che fosse fruibile anche in tempi successivi, creando una sorta di ponte concettuale tra l’edizione passata e quella futura del Festival», afferma Sassoon.

«Il format scelto – aggiunge Luigi Consiglio, presidente di Gea Consulenti di direzione – è di poco inferiore ai 30 minuti, una durata che permette di cogliere in breve tempo tutti i temi più importanti sul futuro, raccontanti da alcuni dei più grandi esperti mondiali, un format agile che completa l’offerta di riflessioni e dibattiti fruibili sulle piattaforme del festival». Per il Gruppo Editoriale Athesis parla l’Amministratore Delegato Matteo Montan: «Con Segnali di Futuro l’offerta del Festival si arricchisce, aggiungendo nuovo valore sia per il pubblico sempre più esteso di questa iniziativa sia per i grandi brand che hanno deciso di esserne partner. Il format è stato pensato per essere diffuso sulle nostre piattaforme digitali e su quelle dei nostri partner, con un’audience potenziale di diversi milioni di persone».

In attesa della terza edizione del Festival del Futuro – in programma dal 18 al 20 novembre 2021la docuserie Segnali di Futuro vuole dunque offrire continue riflessioni sulle sfide che attendono il mondo dell’impresa, della ricerca e di tutti i settori produttivi.

Condividi questo contenuto su: