Festival del Futuro a Vicenza: «L’innovazione, motore della ripresa»

9-10-2020 | News

Vicenza per un giorno diventa capitale del futuro: “L’innovazione, motore della ripresa. Dopo la crisi pandemica: strumenti e obiettivi per competere a lungo termine” è il titolo dell’evento di anteprima del Festival del Futuro 2020. L’appuntamento è per giovedì 22 ottobre, dalle ore 14.30, nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale del capoluogo berico. L’evento sarà trasmesso in diretta sul sito de Il Giornale di Vicenza e sulla pagina Facebook del Festival del Futuro.

Un’anteprima – dopo quella di Brescia del 30 settembre a Brescia – della seconda edizione del Festival del Futuro, promosso da Gruppo editoriale Athesis, Eccellenze d’Impresa e Harvard Business Review, che si terrà dal 19 al 22 novembre alla Fiera di Verona, in presenza e garantendo tutte le misure di sicurezza sanitaria. Il Festival, dopo il debutto un anno fa, è cresciuto, e non soltanto perché il programma passa da due a tre giornate.

Accanto ai panel di discussione sui grandi macrotrend elaborati da Harvard Business Review, sorgerà Experience the Future, una fiera 2.0 dedicata all’innovazione e alla tecnologia da toccare con mano. Un’area di 2.500 metri quadri ospiterà stand di grandi aziende, startup, centri di ricerca, due palchi che ospiteranno talk, workshop, presentazioni e la finale del Festival del Futuro Startup Award. E ancora, a Experience the Future ci sarà spazio per pitch e live demo, networking e business matching. Un appuntamento da non perdere per gli imprenditori che cercano occasioni di Open innovation.

Experience the Future è già una community digitale: uno spazio virtuale in cui le imprese vicentine possono trovare occasioni di innovazione e prendere contatto con startup, PMI innovative e centri di ricerca. L’iscrizione è semplice e gratuita, a questo link.

Festival del Futuro a Vicenza: il programma

Il programma dell’evento di Vicenza prevede due panel di discussione e due keynote speech: leggi qui il programma aggiornato.

L’evento è promosso da Gruppo editoriale Athesis, Eccellenze d’Impresa e Harvard Business Review, con il patrocinio della Commissione Europea e del Comune di Vicenza. Partner istituzionale è Confindustria Vicenza. Main partner: Gruppo Aim, Despar, Unichimica. Supporting partner: Elettrocasa, Gruppo Barchetti, Interplanet, Officina Stellare, Rangers.

Foto di Sirleonidas – Opera propria, CC BY-SA 4.0, via Wikipedia

Condividi questo contenuto su: