Segnali di Futuro: il secondo episodio dedicato alla sostenibilità

19-05-2021 | News

Segnali di Futuro

“La sfida della Sostenibilità” è il titolo del secondo episodio di Segnali di Futuro (se vi siete persi il primo cliccate su questo link) disponibile sul sito del Festival del Futuro. Prodotta da Festival del Futuro, la piattaforma fisica e digitale promossa da Eccellenze d’Impresa e Gruppo editoriale Athesis con la direzione scientifica di Harvard Business Review Italia, la docuserie affronta i trend principali che influenzeranno la vita sociale ed economica nei prossimi anni. In questa puntata ci si occuperà di temi e sfide ormai non più procrastinabili: decarbonizzazione, ESG, modelli di sviluppo, sono alcuni degli argomenti affrontati da un panel di esperti.

Segnali di Futuro ospita nella seconda puntata gli interventi di Daniela Bernacchi, Segretario generale Global Impact Network Italy, Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato di Vivigas Energia, Federico Fraboni Sustainability Manager, Calzedonia Group, Roberta Marracino, Head of Group ESG Strategy & Impact Banking di UniCredit, e Carlo Alberto Pratesi, economista, docente ordinario all’Università Rima Tre dove insegna marketing, innovazione e sostenibilità.

Come ogni puntata anche questa sarà introdotta da Enrico Sassoon, Direttore di Harvard Business Review Italia e Direttore scientifico del Festival del Futuro, che illustrerà i temi affrontati poi nel dibattito successivo. Anche questa puntata, come tutta la serie, verrà veicolata sulle emittenti televisive di Athesis, TeleArena e TeleMantova. Le puntate sono state realizzate da Sugo Tv con musiche originali di Gadi Sassoon. Gli interi eventi e dibatti degli scorsi anni possono essere fruiti completamente sul canale YouTube del Festival del Futuro.

Condividi questo contenuto su: