Segnali di Futuro: economia e lavoro. I trend nella nuova puntata della docuserie

16-06-2021 | News

Segnali di Futuro

Quali sono le prospettive economiche dopo la pandemia? Come cambierà il lavoro? Il mondo tornerà quello di prima? Queste alcune delle domande a cui il quarto episodio di Segnali di Futuro cerca di dare risposte. La puntata è disponibile online nella sezione dedicata del sito (dove sono visibili gli episodi precedenti). “Le prospettive economiche nel nuovo contesto globale” prende in esame i molteplici aspetti di questa pandemia che ha avuto un impatto negativo in tutto il mondo, non solo per l’alto prezzo pagato in termini di vite umane, ma anche per gli effetti economici che hanno affossato le economie mondiali.

Tutti sono concordi su un fatto: niente sarà più come prima, gli effetti del Covid-19 saranno perenni. Anche quelli positivi come la digitalizzazione che ha subìto una forte accelerazione proprio a seguito della pandemia. Da sottolineare anche la risposta forte e tempestiva dei Paesi con misure a sostegno delle imprese e delle famiglie, e lo stanziamento di fondi destinato alla ripresa come quelli erogati dall’Unione Europea con il Next Generation Fund. Anche in questo episodio sono coinvolti esperti di livello internazionale che provengono da esperienze professionali diverse.

Segnali di Futuro. gli interventi

Nella quarta puntata di Segnali di Futuro potete ascoltare gli interventi di Fabrizio Di Amato, Presidente di Maire Tecnimont, Carlo Ferraresi, CEO di Cattolica Assicurazioni, Emilio Rossi, CEO di EconPartners e Senior Advisor di Oxford Economics, e Maria Savona, Docente di Economia alla LUISS. La docuserie – prodotta da Festival del Futuro, la piattaforma fisica e digitale promossa da Eccellenze d’Impresa e Gruppo editoriale Athesis con la direzione scientifica di Harvard Business Review Italia – affronta i trend principali che influenzeranno la vita sociale ed economica nei prossimi anni. Come per le altre puntate l’introduzione sarà a cura di Enrico Sassoon, Direttore di Harvard Business Review Italia e Direttore scientifico di Festival del Futuro. Gli interi eventi e dibatti degli scorsi anni sono disponibili sul canale YouTube di Festival del Futuro.

Condividi questo contenuto su: