IL FESTIVAL

La quinta edizione del Festival del Futuro avrà luogo nella suggestiva location del Teatro Ristori a Verona, dal 23 al 25 novembre 2023. Tre giorni di conferenze, seminari e workshop di altissimo livello, con oltre 60 speaker.

TRA GLOBALIZZAZIONE E FRAMMENTAZIONE. Di quale lavoro ci sarà bisogno? Saremo sopraffatti dall’intelligenza artificiale? Troveranno un ruolo le giovani generazioni? Le imprese si reinventaranno tra mercato diviso e costi energetici? Il cambiamento climatico quanto inciderà sulla nostra salute? Gli Stati sovrani resisteranno nel nuovo contesto geopolitico ed economico che si va disegnando in controtendenza rispetto ai trend degli ultimi anni?

Dal 2019 il #FDF, anticipando ciò che è successo e che succederà, si è affermato in Italia come l’evento di scenario che non parla solo di innovazione e tecnologie ma di FUTURO. Un approccio diverso, rigoroso e multidisciplinare come il progetto Harvard Business Review da cui il Festival è nato, Macrotrends. L’unico evento in cui fondono diversi futuri si incrociano e si intrecciano nelle visioni di grandi protagonisti del nostro tempo, alla ricerca di una sintesi tra opportunità e contraddizioni, divisioni e nuove collaborazioni, crisi e transizioni, incertezze e rischi.

I temi del Festival saranno introdotti e spiegati nei 7 ampi inserti pubblicati con i quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi, a cura di Harvard Business Review Italia, con i contributi di numerosi esperti e studiosi delle diverse materie.

 

L’evento da non perdere per

  • IMPRENDITORI in cerca di visione, opportunità e partner con cui sfidare il futuro
  • SOCIETÀ E ISTITUZIONI che vogliono comprendere il futuro e prepararsi ad affrontarlo
  • PMI E STARTUP interessate a trovare partner e investitori
  • GRANDI AZIENDE desiderose di entrare in contatto con altri player innovativi
  • CENTRI DI RICERCA, UNIVERSITÀ, INNOVATORS
  • INVESTITORI focalizzati su innovazione, impresa e creatività italiane
  • STUDENTI curiosi di capire cosa accadrà domani