IL FESTIVAL

La quarta edizione del Festival del Futuro avrà luogo a Verona dal 24 al 26 novembre 2022, e sarà possibile seguirlo sia in presenza sia in streaming. La direzione scientifica del Festival sta predisponendo un programma ricchissimo di eventi e di speaker del più alto livello. Il programma sarà pubblicato a breve in questo sito.

La terza edizione del Festival del Futuro si è svolta dal 18 al 21 novembre 2021 ed è stata seguita da oltre 300.000 visitatori unici nei numerosi canali in streaming che hanno trasmesso i lavori. Chi non ha potuto seguire il Festival può ora rivederlo, sessione per sessione, sul canale YouTube riservato.

Lo scorso anno, infatti, 100 esperti in più di 15 tra tavole rotonde e keynote speech si sono alternati sul palco del Festival in una tre giorni dedicata ad analizzare i grandi temi che caratterizzeranno il nostro futuro.

La salute, il cambiamento climatico, la transizione energetica, l’agricoltura, la space economy, il mondo del lavoro… sono solo alcuni degli argomenti che sono stati affrontati.

Di altissimo livello come sempre i partner scientifici del Festival tra cui l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), l’Istituto Italiano di Tecnologia, l’Università BocconiOxford Economics, il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Padova e l’Università di Verona.

Il Festival del Futuro è promosso da Harvard Business Review Italia, Eccellenze d’Impresa e Gruppo Athesis.

L’evento da non perdere per

  • IMPRENDITORI in cerca di visione, opportunità e partner con cui sfidare il futuro
  • SOCIETÀ E ISTITUZIONI che vogliono comprendere il futuro e prepararsi ad affrontarlo
  • PMI E STARTUP interessate a trovare partner e investitori
  • GRANDI AZIENDE desiderose di entrare in contatto con altri player innovativi
  • CENTRI DI RICERCA, UNIVERSITÀ, INNOVATORS
  • INVESTITORI focalizzati su innovazione, impresa e creatività italiane
  • STUDENTI curiosi di capire cosa accadrà domani