Aspettando il Festival del Futuro, appuntamento il 28 settembre a Brescia

16-09-2022 | News

Mercoledì 28 settembre all’Accademia di Belle Arti LABA di Brescia la prima tappa dell’edizione 2022 del Festival del Futuro con l’evento preparatorio Aspettando il Festival.

Iscriviti all’evento qui (la partecipazione è gratuita previa registrazione)

L’industria evolve rapidamente rivolgendosi all’automazione e all’innovazione. Sempre più imprese fanno ricorso all’AI e alle nuove tecnologie, come le stampanti 3D che trovano a Brescia avamposti d’eccellenza. In termini di produzione la ricerca scientifica si sposa con la creatività, senza tralasciare il fattore umano. L’obiettivo? Dare voce e corpo a questa dinamica.

Prenderà il via mercoledì 28 settembre alle 18 l’appuntamento con Aspettando il Festival del Futuro Brescia, il primo dei due eventi preparatori della manifestazione in programma dal 24 al 26 novembre presso il Palazzo della Gran Guardia a Verona, promosso dalla piattaforma di studio e divulgazione scientifica Eccellenze d’Impresa, da Harvard Business Review Italia e dal Gruppo editoriale AthesisL’industria che verrà. Dall’AI al 3D: ricerca, automazione e fattore umano, il titolo dell’evento bresciano, di cui il quotidiano Bresciaoggi è media ufficiale. Ad ospitarlo l’auditorium dell’Accademia di Belle Arti LABA in via Vender 66 a Brescia.

Dopo un saluto iniziale da parte del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e del Direttore dell’Accademia di Belle Arti LABA Marcello Menni, a susseguirsi sul palco dell’Aspettando il Festival saranno figure di rilievo e imprenditori del settore: Lodovico Camozzi, Presidente e AD di Camozzi Group S.p.A., Cristian Fracassi, Founder e CEO di Isinnova SRL, Maurizio Tira, Rettore dell’Università di Brescia, Giulia Baccarin, Founder e CEO di MIPU – Predictive Hub e Mario Bonomi, Plant Manager di Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A., Sonia Bozza, Responsabile Area Esercizio di Acque Bresciane, Michele Brunello, Professore di Metodologia della progettazione dell’Accademia di Belle Arti LABA Brescia.

Una collaborazione davvero preziosa quella con l’Accademia di Belle Arti LABAche vedrà gli studenti impegnati sia sul palco sia nella produzione dell’evento, dall’allestimento alla regia. Una cooperazione che risulta ancora più significativa nell’ambito di un evento dedicato al futuro e, di conseguenza, alle nuove generazioni. Un ulteriore tassello nel più ampio progetto dedicato al tema education che Athesis, in particolare, sta portando avanti in questi ultimi anni con iniziative dedicate alla formazione dei più giovani sia in ambito scolastico che lavorativo.       

Ad aprire l’incontro sarà uno dei tre promotori del Festival del Futuro: Luigi Consiglio, Presidente di GEA Consulenti di direzione e CEO di Eccellenze d’Impresa che organizza il Festival insieme a Matteo Montan, Amministratore delegato del Gruppo editoriale Athesis ed Enrico Sassoon, Direttore Responsabile Harvard Business Review Italia, Presidente di Eccellenze d’impresa e Direttore Scientifico del Festival.

L’evento in presenza potrà essere seguito in live streaming sul sito di Bresciaoggi e sulla pagina Facebook del quotidiano, sul sito del Festival del Futuro e relativa pagina Facebook. 

L’evento è promosso dal Gruppo editoriale AthesisEccellenze d’Impresa e Harvard Business Review Italia, con il patrocinio dellaRappresentanza a Milano della Commissioneeuropea, del Comune di Bresciae della Camera di Commercio di BresciaPartner istituzionaleèConfindustria Brescia. Main partner dell’evento è Pastificio Rana. Local main partner è Acque Bresciane. Aspettando il Festival Brescia è, inoltre, supportato dai local partner Banca Valsabbina e Camozzi Group, dal local supporter Gruppo Brescia Mobilità. Hosting partner Accademia di Belle Arti LABA Brescia.

Iscriviti all’evento qui (la partecipazione è gratuita previa registrazione)

Rivedi le interviste ai relatori della scorsa edizione!

Condividi questo contenuto su: