Aspettando il Festival: il 29 settembre appuntamento a Brescia e in streaming

23-09-2021 | News

Mercoledì 29 settembre, dalle 16, è in programma a Brescia e in diretta streaming Aspettando il Festival, appuntamento che anche quest’anno dà il via al conto alla rovescia per il Festival del Futuro (18-20 novembre, a Verona). Dal titolo Quale futuro per la next generation tra innovazione e trasformazione del lavoro l’evento si terrà nell’auditorium della Camera di Commercio di Brescia in via Einaudi 23. Sono previste due tavole rotonde per affrontare il tema da due punti di vista complementari: le grandi trasformazioni del lavoro dopo la pandemia e le opportunità che riguardano i giovani in ambito lavorativo.

Aspettando il Festival del Futuro: gli speaker

A confrontarsi saranno, nel primo caso, Francesco Morace, sociologo, Paolo Lavatelli, partner di KPMG, Marco Bentivogli, coordinatore di Base Italia, Maurizio Zanella, fondatore e presidente, Ca’ Del Bosco, Barbara Ulcelli, presidente di IMG Macchine. Maurizio Cattaneo, direttore di Bresciaoggi e L’Arena, sarà il moderatore.

A parlare di giovani e di mondo del lavoro saranno poi Roberto Pancaldi, managing director di Mylia – The Adecco Group, Gianluca Delbarba, presidente Acque Bresciane, Cristian Fracassi, fondatore di Isinnova, Davide Felicioli, founder & head of sales di 19Adv, Francesco Castelli, prorettore vicario dell’Università degli studi di Brescia e Paolo Bettoni, Presidente Eseb – Ente Sistema Edilizia Brescia. Piergiorgio Chiarini, vicedirettore di Bresciaoggi, modererà la tavola rotonda.

Ad aprire l’incontro del 29 settembre a Brescia sarà uno dei tre promotori del Festival del Futuro: Luigi Consiglio, presidente di GEA consulenti di direzione e ceo di Eccellenze d’Impresa che organizza il Festival insieme a Matteo Montan, amministratore delegato del Gruppo editoriale Athesis e Enrico Sassoon, direttore responsabile Harvard Business Review Italia, presidente di Eccellenze d’impresa e direttore scientifico del Festival. A seguire interverranno Eugenio Massetti, vice presidente della Camera di Commercio di Brescia e Franco Gussalli Beretta, presidente di Confindustria Brescia. Chiuderà i saluti istituzionali Laura Castelletti, vicesindaco di Brescia.

Come partecipare

Per partecipare all’incontro di Brescia è necessario avere il green pass e prenotarsi sul sito www.bresciaoggi.it; per chi volesse, è comunque possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook Bresciaoggi. Giunto alla terza edizione, Il Festival del Futuro proporrà tre giorni di incontri e dibattiti con oltre 100 esperti di fama internazionale.

Promotori e partner

L’evento è promosso da Gruppo editoriale Athesis, Eccellenze d’Impresa e Harvard Business Review, con il patrocinio della Commissione Europea, del Comune di Brescia e della Camera di Commercio di Brescia. Partner istituzionale è Confindustria Brescia. Main partner dell’evento è Pastificio Rana. Il platinum partner è Banca Pictet, mentre i local main partner sono: Acque Bresciane, Ance Brescia (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e Antonutti Opere Edili Stradali. Aspettando il Festival Brescia è, inoltre, supportato dai local partner Banca Valsabbina e Camozzi Group, dal local supporter Gruppo Brescia Mobilità e ANSA.it come media partner.  

.

Condividi questo contenuto su: