Startup e investimenti, le opportunità del mondo post-covid: iscriviti al webinar

2-09-2020 | News

Nell’inedito scenario economico post-lockdown, qual è il ruolo dell’innovazione? Dorsali digitali da costruire, investimenti nei settori tecnologici da attivare, i sistemi della mobilità e della sanità da riprogettare, un nuovo ruolo propulsivo dello Stato e dell’Europa: sono tutte opportunità per startup, investitori e mondo della ricerca.

E sono anche i temi al centro del terzo webinar del Festival del Futuro, intitolato Startup e investimenti, le opportunità del mondo post-covid, che avrà per protagonisti Vincenzo Russi, co-founder e Ceo di E-Novia, Alberto Fioravanti, Presidente e founder di Digital Magics ed Enrico Pisino, Ceo del Competence Center Industry Manufacturing 4.0, moderati da Luigi Consiglio, presidente di GEA.

L’appuntamento è per giovedì 10 settembre 2020 (ore 13-14) online: le iscrizioni sono aperte a questo link.

I relatori

Vincenzo Russi

Vincenzo Russi è Co-Fondatore ed Amministratore Delegato della “Fabbrica di Imprese” e-Novia S.p.A., una delle realtà più interessanti del panorama italiano ed europeo che, in soli 5 anni, ha costituito a Milano oltre 30 imprese. Precedentemente è stato Vice Presidente di eDigita S.r.l., prima piattaforma di distribuzione digitale per l’editoria italiana, e Chief Digital Officer di Messaggerie Italiane S.p.A., il primo gruppo italiano di distribuzione, retail on-line ed editoria libraria.

Alberto Fioravanti

Alberto Fioravanti è Presidente e founder di Digital Magics, un incubatore certificato di startup innovative digitali con contenuti e servizi ad alto valore tecnologico. Il business incubator Digital Magics ha partecipato alla nascita e al lancio di oltre 70 iniziative, che hanno contribuito allo sviluppo dell’intero comparto online in Italia, creando le basi per il rinnovamento generazionale del parterre imprenditoriale nazionale e presidiando tutte le aree di competenza nel mercato digitale.

Enrico Pisino

Enrico Pisino è da un anno Ceo del Competence Center Industry Manufacturing 4.0, realizzato nell’ambito del Piano nazionale Industria 4.0 del MISE. Ingegnere, ha alle spalle una lunga carriera in Fiat prima e, in Chrysler e FCA, poi. Dal 2016 è Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale dei Trasporti e membro del Comitato scientifico della Fondazione Politecnico di Milano.

REGISTRATI AL WEBINAR

Condividi questo contenuto su: