Menzione d’onore per Athesis all’INMA 2023 Global Media Awards

6-06-2023 | News

Il Festival del Futuro premiato nella categoria Best Use of an Event to Build a News Brand

https://www.gruppoathesis.it/

Una nuova soddisfazione per il Gruppo Editoriale Athesis, che, per la seconda volta, ha ricevuto la menzione d’onore al prestigioso INMA Global Media Awards 2023. Il riconoscimento riguarda proprio il Festival del Futuro ed è inserito nella categoria ‘Best Use of and Event to build a News Brand’.

The Festival del Futuro si conferma sempre di più una manifestazione innovativa e riconosciuta sul piano internazionale, frutto della partnership fra il Gruppo editoriale Athesis, la media company di riferimento di una delle più ricche aree del Nord Italia, Harvard Business Review Italia, la più diffusa rivista di management italiana e la piattaforma di studio e divulgazione scientifica Eccellenze d'impresa. Nato nel 2019, il Festival del Futuro è cresciuto nel corso degli anni ed è arrivato alla sua quinta edizione, che si terrà a Verona dal 23 al 25 novembre, con il titolo Tra globalizzazione e frammentazione. La manifestazione sarà anticipata da un “road to FDF23” che farà tappa tra settembre ed ottobre prima a Brescia e poi a Vicenza.

Il Gruppo Athesis era già stato protagonista della manifestazione lo scorso anno, con un altro progetto pluriennale: ‘Agenda Sostenibilità’.

L’International News Media Association, basata a Dallas, rappresenta uno dei principali provider di best practice a livello globale per tutti i media. È promotrice del Global Media Awards, manifestazione annuale durante la quale vengono premiati le migliori iniziative su scala mondiale che si distinguono per l’innovazione, l’ottimizzazione delle piattaforme multimediali e la creazione di sinergie vincenti.

Per l’INMA 2023 Global Media Awards, sono stati considerati ben 775 progetti realizzati da 239 news brands di 40 Paesi diversi. La giuria era composta da 54 dirigenti provenienti da 19 Paesi.

«INMA conferma il valore delle iniziative del nostro Gruppo per il secondo anno consecutivo – commenta Matteo Montan, Amministratore Delegato di Athesis – Dopo il premio per il progetto pluriennale dedicato alla sostenibilità, con nostra grande soddisfazione ora arriva questo nuovo riconoscimento per un’iniziativa in cui, insieme ai nostri partner Harvard Business Review ed Eccellenze d'impresa, investiamo molto. Dal 2019 il Festival del Futuro si è infatti affermato in Italia come l’evento di scenario che per primo ha deciso di parlare non solo di innovazione e tecnologie ma di futuro. Un approccio diverso, rigoroso e multidisciplinare in cui si fondono diversi futuri e visioni di grandi protagonisti, alla ricerca di una sintesi tra opportunità, divisioni, crisi, transizioni».

Share this content on: