SPONSOR

Diventa sponsor

Più che uno sponsor, un partner

Diventare sponsor del Festival del Futuro non è solo una decisione utile per immagine e reputazione. È un investimento ad alto ritorno di sostanza e contenuto in uno stretto rapporto di partnership.

Infatti, il Festival:

  • Riunirà per due giorni intelligenze e competenze che apriranno le finestre più avanzate sul nostro futuro a medio e lungo termine in economia e finanza, scienza e tecnologia, ambiente e salute, mobilità e smart city.
  • Il tutto con la garanzia di una delle testate più prestigiose del mondo dell’economia e delle imprese: la Harvard Business Review e il suo affermato Progetto Macrotrends™.
  • Durerà nel tempo: con il Festival 2019 inizia un percorso di alto livello e di fortissimo impatto che si replicherà anno dopo anno con iniziative di crescente rilevanza.
  • Consentirà di entrare in un contatto ravvicinato e privilegiato con le migliori aziende e istituzioni e, naturalmente, con gli esperti connessi a queste realtà.
  • Metterà i partner a contatto con cittadini e imprese di una delle aree più dinamiche del nostro Paese.
  • Avrà una importante proiezione mediatica a livello locale e nazionale.
  • Permetterà alle imprese partner di realizzare una comunicazione integrata e di diffondere brand e testimonianze sotto forma di articoli e interviste su tutti i media che aderiscono all’iniziativa.
  • Il solo Gruppo Athesis realizzerà 7 speciali di 16 pagine sui temi degli incontri. Athesis significa non solo importanti quotidiani, ma anche radio, televisione, internet, social media e agenzie di stampa che collaborano al Festival.
  • Assicurerà accesso e seating privilegiati a tutti gli incontri ai partner, che ne potranno usufruire per coinvolgere i loro migliori clienti, il board e il management ai diversi livelli.

Sponsorship poliennali

Le sponsorship vanno valutate su base poliennale poiché il Festival del Futuro è un progetto permanente.

Attività digitali al servizio degli sponsor

Sul sito del FDF saranno create delle sezioni speciali (Communities) curate dagli sponsor e con contenuti coerenti e di loro interesse.

I contenuti del sito del FDF saranno di volta in volta comunicati all’interno della newsletter del Festival, dei soci promotori (Athesis, Harvard Business Review Italia, Eccellezie d’Impresa) e delle newsletter inviate alle aziende associate dalle associazioni locali di Confindustria partner del Festival (Verona, Vicenza, Brescia).
I destinatari delle newsletter (così come ogni altro utente) atterrando sulla home page del sito FDF, in aggiunta ai contenuti direttamente attinenti al Festival, troveranno in evidenza i contenuti a valore aggiunto curati dallo Sponsor ed organizzati nella Community dedicata che avrà anche una serie di funzionalità interattive per ingaggiare gli utenti.

L’aggiornamento delle Communities, così come quello del sito, andrà oltre le date del Festival, tenendo in contatto lo sponsor con la propria audience.
Tema della Community, tempi e modalità di aggiornamento dei relativi contenuti saranno concordati tra i Promotori del Festival e lo Sponsor.

Festival del Futuro

info@festivaldelfuturo.eu

Gruppo Athesis

Corso Porta Nuova, 67

37122 Verona

gruppoathesis.it

Harvard Business Review Italia

Corso Italia, 47

20122 Milano

hbritalia.it

Eccellenze d'Impresa

Corso Italia, 47

20122 Milano

eccellenzedimpresa.it